Iniziativa SÌ allo Sport!

Sì allo sport lugano

Iniziativa SÌ allo Sport!

L’impegno, il sudore ed in particolare la capacità di sognare e raggiungere grandi traguardi definiscono l’anima dello sport. Con lo stesso spirito, l’Associazione “Io Sostengo il Polo” e le Associazioni sportive della Città di Lugano lanciano l’iniziativa ‘SÌ allo Sport’.

Con questa iniziativa si vuole rendere attenta la cittadinanza all’importanza dello sport quale punto di riferimento per tutti i cittadini, rendere onore alle associazioni che raggruppano sportivi con passione e impegno, sostenere inoltre le famiglie, i giovani ed i meno giovani aggregati attorno a tutte le discipline sportive, sottolineare l’importanza degli sportivi di élite e sostenere gli eventi organizzati e promossi per tutte e tutti i cittadini della nostra grande Lugano.

Grazie a questa iniziativa di sensibilizzazione si vuole dare inoltre un impulso alla nascita di un’associazione mantello che riunisca tutte le oltre 140 associazioni sportive della Città di Lugano e permetta di unire le forze e coordinare le attività a favore di tutte le discipline sportive.

Lo sport non conosce frontiere o divisioni di genere e rappresenta la più importante occasione di incontro per persone di tutte le età, di tutte le estrazioni sociali e svolge un importante ruolo aggregativo ed integrativo.

Lo sport è vita, lo sport è passione, lo sport è Lugano.

Chiunque abbia a cuore lo sport, di Lugano o di altri Comuni della Regione, può unirsi all’iniziativa e contribuire a dire insieme « SÌ allo Sport! »

Condividi questo contenuto